Studio Immobiliare

Baetylus  -  La Pietra e l’Uomo

Il nome del mio Studio Immobiliare dà inizio alla mia presentazione. Baetylus significa pietra sacra, quella che cadeva dal cielo (meteorite) e l’uomo non sapeva dare a questo evento una risposta, quella che strofinandola creava la scintilla, il Fuoco, quella che fondendola rilasciava sostanze (metalli), quella che ha sempre arricchito la nostra acqua di sostanze di vita.
La pietra, il primo riparo dell’uomo (caverna), la prima difesa contro la paura, il senso di benessere al contatto con la pietra.

La prima pietra della nostra casa è la più importante, deve essere decisa, certa, sicura, fidata, cercata e voluta.
Io credo in quello che vedo e riesco a toccare con mano, tutto il resto me lo devono dimostrare. Partendo da questo pensiero ritengo che ognuno di noi è l’artefice di tutti gli eventi che ci travolgono.
“Faber est suae quisque fortunae”
La vendita o la ricerca della Nostra casa è un’azione che parte da noi, attraverso l’aiuto responsabile e concreto di un professionista immobiliare, il verificarsi dell’evento è più probabile, certo, e sicuro.

Il titolo di Agente Immobiliare non fa per me, amo definirmi un “mediatore”  immobiliare, in quanto il mio lavoro è quello di mettere in contatto un venditore e un compratore e stare “nel mezzo”,  affinchè si raggiunga un reciproco accordo nel rispetto di una perfetta imparzialità.

Comprare, vendere o affittare un immobile non è una cosa facile… oggi.
Rivolgersi ad uno Studio Immobiliare per ottenere un aiuto nella vendita o nella ricerca di un immobile è importante, non solo per ottenere un servizio sicuro, confidenziale e discreto, ma soprattutto per dare una maggior competitività al Vs. immobile sul mercato.
Il rischio del “faidate” è di gran lunga maggiore dell’incidenza economica di una provvigione immobiliare.  La casa è come una seconda pelle, facciamo fatica a separarcene, a venderla o a trovarne una che ci stia a pennello… rappresenta spesso il ns. rifugio, è una scatola in cui racchiudere i segreti, le speranze, le gioie e i dolori, e dove far crescere i propri figli.

Rivolgersi a un mediatore immobiliare è una scelta giusta non solo per vendere casa, ma anche per TROVARE la  ”tua casa”, quella che più si avvicina ai tuoi pensieri di vita quotidiana, grazie alla possibilità dell’ Agente di interagire con un’ampia banca dati immobiliare, attraverso una collaborazione seria e affidabile con altri Agenti (scelti, pochi,ma buoni…)

La casa deve dare serenità, sicurezza e gioia di viverci, e per trovare quella giusta, credo sia fondamentale da parte del mediatore captare anche l’aspetto emotivo del cliente: comprendere le ragioni vere per cui si decide di vendere un immobile o i sentimenti e le aspettative che spingono alla ricerca di un immobile. Nell’arco di una vita non c’è solo una prima casa, si cresce, si mette su famiglia, si invecchia, si va in pensione (forse), proviamo il desiderio di una casa al mare o in montagna o una per i ns.figli.

Le case si cambiano, così come cambia la nostra età… la nostra vita.

Il mio lavoro è questo… seguirVi nel percorso del cambiamento affiancandovi con discrezione, cordialità e affidabilità.
Concretizzare i vostri desideri, significa realizzarmi professionalmente e oggi in un momento di crisi così grave, questo rappresenta già moralmente una parte del mio compenso.

Aspetto una Vs.chiamata, un Vs contatto per incontrarci… o a casa vostra o presso il mio studio.